A Torrevecchia Teatina (CH) il “Giardino di Roberta” si sviluppa grazie alle donazioni di associazioni e cittadini

A Torrevecchia Teatina (CH) il “Giardino di Roberta”

inizia a prendere vita grazie alle donazioni di associazioni e cittadini

 

Finalmente ci siamo! Il giardino terapeutico dedicato ai malati oncologici comincia a svilupparsi. Un giardino terapeutico con molteplici varietà di piante che vuole ricordare una persona speciale, la dottoressa Roberta Cianci, deceduta il 13 aprile 2024 per una grave malattia, dirigente medico della Radiologia di Chieti.

Assistiamo a un grande lavoro di squadra svolto dal Coordinamento Regionale Co.n.al.pa. Abruzzo e dalla sezione Co.n.al.pa. Pescara-Chieti , in collaborazione con lo staff del Hospice di Torrevecchia Teatina. Nelle ultime settimane sono state messe a dimora le prime piante, con sistemazione della terra. A breve si pianteranno nuove essenze. Sta prendendo vita un progetto di grande valore che vuole contribuire alla valorizzazione della struttura dell’Hospice.  Abbiamo raggiunto straordinari risultati in tempi record ma c’è ancora tanto lavoro da fare.  Tutto questo grazie al contributo delle donazioni di associazioni e cittadini che hanno reso possibile  lavori veramente complessi.   Il 15 febbraio, data di nascita di Roberta Cianci, ci sarà l’inaugurazione del giardino.

Per completare il giardino e renderlo un piccolo paradiso di fiori e varietà arboree e arbustive, abbiamo bisogno del vostro sostegno.
DONATE ORA PER CONTRIBUIRE ALLA REALIZZAZIONE DEL “GIARDINO DI ROBERTA” A TORREVECCHIA TEATINA.
IBAN IT93K0542477320000000050637.
Causale versamento: “Donazione per il Giardino di Roberta”.

 

Foto della realizzazione del giardino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *