Il 5 maggio a Giulianova (TE) conferenza sul verde urbano con l’agronomo e arboricoltore Giovanni Morelli.

Il 5 maggio a Giulianova (TE), Sala Buozzi ore 16:00,

conferenza sul verde urbano con l’agronomo e arboricoltore Giovanni Morelli.

 

La delegazione Co.n.al.pa. Giulianova  (TE) organizza una conferenza dal titolo “La Gestione virtuosa del verde” che avrà come relatore il dott. Giovanni Morelli, agronomo e arboricoltore, esperto di valutazione di stabilità degli alberi e morfofisiologia arborea, membro ISA (International Society of Arboricolture).
L’evento si svolgerà a partire dalle ore 16:00 presso la Sala Buozzi in Giulianova Paese.  Ha il patrocinio della Regione Abruzzo, Comune di Giulianova, Comune di Silvi, Comune di Alba Adriatica, Comune di Mosciano Sant’Angelo. Comune di Roseto degli Abruzzi. Poi ha il patrocinio di: AIAPP (Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio) Collegio Nazionale dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati, Ordine degli Architetti della Provincia di Teramo, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Teramo, Ordine degli Agronomi e Forestali della Provincia di Teramo, Federazione regionale degli Agronomi e Forestali d’Abruzzo, Forum Nazionale Salviamo il Paesaggio, Associazione Italiana Direttori e Tecnici Pubblici Giardini.
Co.n.al.pa., ritenendo un valore aggiunto il confronto tra le diverse sensibilità,“, spiega lo staff della sezione giuliese dell’associazione, “continua nella sua azione di osservazione, informazione, collaborazione e proposta; non è stato facile ottenere quest’appuntamento con il dott. Morelli, visti i suoi innumerevoli impegni ma siamo riusciti ad assicurarci una data utile; qualcuno potrà osservare che è tardi ma non è mai troppo tardi, dato che a Giulianova, per fortuna, abbiamo un patrimonio arboreo non indifferente e c’è ancora tanto da sottoporre all’ analisi ed al giudizio dell’esperto: alberi ammalati, alberi storici, piante capitozzate, parchi in sofferenza, piazze e parcheggi da ristrutturare che necessitano di interventi. Proponiamo questa occasione di confronto invitando tecnici, amministratori e cittadini per proporre le migliori pratiche e prendere le migliori decisioni che siano rispettose dell’ambiente, del territorio e che tutelino l’integrità del nostro patrimonio arboreo.
Si informa inoltre che saranno attribuiti crediti formativi ad architetti, periti agrari e periti agrari laureati mediante compilazione del registro presenze.

 

Staff  Co.n.al.pa. Giulianova

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *